EXPO MILANO 2015


B&B per Milano Expo 2015
Prenota il tuo B&B in Franciacorta per L'EXPO 2015

L'Expo 2015 è un'Esposizione Universale di natura non commerciale (non è dunque una fiera), organizzata dalla nazione che ha vinto una gara di candidatura e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici dal Paese ospitante.


Il tema proposto per la Expo 2015 è "Nutrire il pianeta, energia per la vita", e vuole includere tutto ciò che riguarda l'alimentazione, dal problema della
mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell'educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM.

E' una rassegna espositiva che raccoglie percorsi tematici, dibattiti e approfondimenti intorno al tema centrale di questa edizione. Il cibo, l'alimentazione, la nutrizione e l'utilizzo delle risorse saranno i principali argomenti trattati nei 184 giorni dell'evento.

La sede espositiva di un milione di metri quadri permetterà ai 20 milioni di visitatori previsti di compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le culture dei più di 130 paesi partecipanti.

La prima Expo è stata quella di Londra nel 1851 ed il suo successo ha spinto altre nazioni ad organizzare iniziative similari, come l'Expo di Parigi del 1889 ricordata per la creazione della Torre Eiffel.

Anche l'Acquario di Genova, l'Acquario Civico di Milano e l'Atomium di Bruxelles sono stati costruiti in occasione di Esposizioni.

Milano è stata già sede dell'Esposizione Internazionale nel 1906 con il tema dei trasporti.

Oggi l'Esposizione Universale si svolge ogni cinque anni e dura sei mesi.

L'Expo 2015 (ufficialmente Esposizione Universale Milano 2015, Italia, in inglese World Exposition Milano 2015, Italy) avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015.

L'area scelta per l'evento è nel settore nord-ovest di Milano ed è per la maggior parte posta nel comune del capoluogo . Occupa una superficie di 110 ettari adiacente al nuovo polo espositivo di Fiera Milano RHO.

L'EXPO 2015 sarà per Milano e per tutta l'Italia una grande occasione per mettere in risalto le proprie eccellenze, sarà una vetrina per le aziende italiane ma
anche per quelle di altre nazioni.

Questa consapevolezza,unita alla certezza che Expo 2015 sarà l'occasione per tanti di visitare i tesori dell'Italia, tra cui le colline della Franciacorta,
territorio della provincia di Brescia rinomato per la produzione di vini e spumanti di alta qualità, di scoprirne la storia, di apprezzarne la cultura, di gustarne la cucina apprezzandone i prodotti enogastronomici, ci ha dato l'ispirazione per rendere disponibile il nostro B&B affinché possa essere una opportunità per i visitatori che vorranno soggiornare in Italia durante l'Expo e non solo.

Il centro direzionale di tutta la manifestazione Expo 2015 è facilmente raggiungibile dalla sede del B&B Uva Bianca in Franciacorta.

Con l'auto in ca. 50 min. utilizzando autostrada A4 Venezia-Milano, direzione Milano (Casello di entrata Ospitaletto (BS), a ca. 3 Km.), o con treno dalle
vicine stazioni di Brescia, ca. 15 Km. o Rovato (BS) ca. 10 Km.
.

Per gli ospiti che volessero essere accompagnati velocemente e comodamente presso la sede espositiva, possiamo fornire un servizio privato di autonoleggio con conducente riservato ed esperto.

Il B&B Uva Bianca in Franciacorta trova a Camignone, frazione di di Passirano (BS), nel cuore della Franciacorta, a poca distanza dalla città di Brescia e dal Lago d'Iseo, si trova in una casa indipendente, dalla tipica struttura lombarda, offre confort e tranquillità,circondata da vigneti e colline, che garantiscono un silenzioso e tranquillo pernottamento; allo stesso tempo a pochi passi si trovano tutte le comodità di un centro cittadino:

a 300 mt. fermata del bus (linea Edolo-Brescia) che in 20 minuti conduce alla stazione di Brescia ecc.; oltre alla fermata del bus, farmacia, tabaccherie, ristoranti e pizzerie e molte altre tipologie di attività commerciali tra cui anche l' "Outlet Franciacorta" a ca. 2 Km.,per chi desiderasse fare dei vantaggiosi acquisti. Inoltre la
vicina cittadina di Iseo (ca. 4 Km.) con le sue opportunità turistiche ed enogastronomiche, e per chi la ama, anche la movida notturna.

Il B&B Uva Bianca in Franciacorta quindi si rivolge a Te, turista o uomo d'affari, che vorrai usufruire della nostra struttura.

Per esigenze particolari o informazioni si prega di contattarci via mail bbuvabianca@gmail.com oppure telefonicamente al numero +39 338 6592528

 

INGLESE

Expo Milano 2015 is a non-commercial Universal Exposition with some very unique and innovative features. Not only is it an exhibition but also a process, one of
active participation among a large number of players around the theme of Feeding the Planet, Energy for Life. It is sustainable, technological, thematic and focused on its visitors. Open from May 1 to October 31, 2015, the Expo will host over 130 participants. Running for 184 days, this giant exhibition site, covering one million square meters, is expected to welcome over 20 million visitors.

A journey of tastes


Visitors will experience a unique journey that looks at the complex theme of nutrition. They will have the possibility to take a trip around the world, sampling the food and traditions of people from all over the globe. Expo Milano 2015 will be the first Exposition in history to be remembered not only for its products but also for its contribution towards education on food and the planet's precious resources.